Paul Rose

Aka SCUBA
21 December 2014

Paul Rose Aka SCUBA

Fin dal 2003 , Paul Rose , meglio conosciuto come Scuba ha  gettato indirizzato l’elettronica moderna verso i suoi che oggi riconosciamo come “classici” nell ambiente musicale.

Iniziando da uno stile puramente garage si evoluto verso la più nota Dubstep e gradualmente miscelandola con bassi molto cupi e sonorità dark migrando verso una Techno compressa e asciutta . Come DJ e produttore , ha scalato le classifiche elettroniche inglesi. Ha pubblicato tre album più un mix per la prestigiosa DJ Kicks series  , una serata al Berghain di Berlino e ha vinto un DJ Mag Best Live Act nel 2013.

Nel 2014 sancisce un nuovo approccio musicale.  La serie Phenix di EP è stato il primo segno della sua evoluzione sonora, piu’ scura , piu’ introspettiva  con momenti ambient di grande impatto e bassi potenti e soffici. Qualcosa di maledettamente emozionante.

Con un nuovo album previsto per il 2015 le sue fondamenta appaiono solide per i prossimi mesi a venire e con le sue ultime release per Recondite e Locked Groove , il futuro per Scuba si prospetta “diverso” ed eccitante come sempre