NIGHT SKINNY

Zero Kills Tour
01 April 2015

NIGHT SKINNY: Zero Kills Tour

Luca Pace, producer e sound engineering classe 1983, viene da Termoli, è milanese di adozione e il suo nome d’arte è TNS (una volta The Night Skinny).

Dopo i primi mixtape, nel 2010 si fa notare come produttore musicale quando consegna alle stampe “Metropolis stepson” (Relief Records EU) che, oltre a ricevere il consenso degli addetti ai lavori, è acclamato dalla stampa e viene consacrato come album di culto negli ambienti hip hop. Risultati ottenuti grazie alla cura e alla ricerca sonora e grafica del lavoro e alla scelta degli ospiti vocali. Per il disco coinvolge uno dei gruppi più influenti del panorama indie-rap statunitense, gli Antipop Consortium, con cui collabora anche per la realizzazione di un videoclip dal sapore cinematografico, “Handmade Grenade” (handmadegrenade.com).

Con il suo Eden Garden Studio (www.edengardenstudio.com), TNS si occupa della produzione esecutiva di diversi artisti – tra cui Musteeno e Clementino – mettendo in risalto le sue doti sia di sound engineering sia di producer. Ma negli ultimi anni sono numerosi gli artisti che si sono affidati alle mani di TNS per registrazioni, missaggio e consulenze artistiche, da Marracash a Tayone passando per Stokka & MadBuddy, Mecna, Ghemon, Ensi, Salmo e molti altri.

Con il supporto di Propaganda e soprattutto della crew Machete, TNS a novembre 2013 pubblica in free download un Ep realizzato con Tormento, “Sorry We’Re Full” (Machete Empire Records).