Mix of the Week:

ART DEPARTMENT
09 December 2015

Mix of the Week: ART DEPARTMENT

Gli Art Department  si identificano nei canadesi  Kenny Glasgow e Jonny Bianco, proprietari  dell’etichetta No.19. Individualmente, sia Kenny che Jonny hanno rilasciato innumerevoli dischi acclamati dalla critica a livello internazionale. Le produzioni di Kenny risalgono alla fine degli anni ’80  su Narcotic, Jinxx, e sulle sue etichette Method 11/11 e Turbo.

La coppia, pur essendo stati amici e sostenitori della scena musicale elettronica di Toronto per anni, non si era unita in studio fino al 2009, quando Damian Lazarus ha chiesto loro di remixare Riz MC per la sua prestigiosa etichetta Crosstown Rebels. Il risultato è stato un suono completamente nuovo, futuristico e crudo, un capolavoro underground, l’inizio di una nuova idea e la nascita degli Art Department .

Il concetto degli Art Department divenne quello di creare un live dj / vocal performance con la voce unica e sublimee di Kenny Glasgow  che era stato sentito solo 10 anni prima su dischi come “Pressing On”. Passò poco tempo prima che Damian, sentito quello a cui che la coppia aveva lavorato, offrì loro un contratto con la Crosstown Rebels che include diversi singoli, remix e un album completo, uscito all’inizio del 2011.