Marcel Dettmann :

Techno fino a morire
19 February 2015

Marcel Dettmann : Techno fino a morire

dettmann

MARCEL DETTMANN RECORDS

Marcel Dettmann è la techno, o quantomeno è uno di quelli che ci ha giocato parecchio e bene. Noi lo conosciamo per questo, perché ama operarti senza anestesia durante set di dieci ore consecutive con dischi-bisturi.Lo nomini e pensi automaticamente al tempio della techno contemporanea, il Berghain di Berlino.
Da quella consolle Marcel Dettmann ha forgiato un suono ed una visione che non possono prescindere da parole come profondità, ipnosi, tensione e potenza. Ha voluto rompere le regole del presente senza dimenticare il passato, ha versato olio di Chicago e Detroit in un motore europeo ed ha concentrato la sua attenzione sui particolari e sulle sfumature.

Marcel Dettmann è sicuramente uno dei nomi più caldi, sia come produttore che come remixer, per quanto riguarda un certo tipo di suono techno.Ne danno ampia testimonianza i dj set nei club e festival più importanti al mondo, i singoli per Ostgut Ton e per la sua etichetta MDR, i remixes per Ellen Alien, Fever Ray, Junior Boys, Locodice, Moderselektor, Scuba ed il suo primo album, “Dettmann”, uscito ad Aprile proprio su Ostgut Ton.